Security Systems

I Migliori Sistemi DI Sicurezza Domestica Intelligente per Proteggere la Tua Proprietà Parte 2

Pacchetto Starter Pack Canarino – il miglior valore

Questo pacchetto è composto dalla superba telecamera di sicurezza e dall’allarme Canary all-in-one (159 sterline) e da una delle loro nuove telecamere per interni/esterni, la Canary Flex (199 sterline). Insieme creano un sistema elegante e hi-tech con molte funzioni intelligenti, soprattutto se si paga un extra per i servizi in abbonamento.

Il grande bonus è l’allarme da 90dB inserito in un dispositivo che non ha l’aspetto di un sistema di sicurezza domestico. È possibile attivare l’allarme o contattare i servizi di emergenza direttamente dall’applicazione se si vede un disturbo, e raramente invia falsi allarmi perché rintraccia il telefono (e i telefoni degli altri membri della famiglia), così capisce quando sei a casa e spegne tutto. Allo stesso modo, si armerà automaticamente quando tutti se ne saranno andati.

Un altro bel trucco; se il contatto primario non agisce su un avviso controllando l’app, il messaggio sarà inviato agli altri utenti registrati fino a quando qualcuno non risponde.

Oltre a una buona videocamera grandangolare Full HD con visione notturna, rilevamento di rumore e movimento, Canary ha anche la qualità dell’aria, l’umidità e un sensore di temperatura che, oltre a dirvi quanto è caldo il salone e se c’è un problema di inquinamento, può rilevare improvvisi aumenti di temperatura, che potrebbero essere l’inizio di un incendio.

In combinazione con il Canary Flex, è possibile coprire il soggiorno e le vie d’ingresso con facilità, anche se trovare una buona posizione per il mozzo Canary può essere complicato se non si dispone di mobili nei posti giusti. Il Flex è alimentato a batteria (due mesi) o dalla rete elettrica, e la sensibilità al movimento è facilmente regolabile per evitare falsi allarmi.

Lo svantaggio di questo prodotto è la necessità di abbonarsi (7,99 sterline al mese) per sbloccare tutte le funzioni e ottenere più di 10 secondi di video clip.

La valutazione di Ideal Home: 4 stelle su 5

Sistema di sicurezza per la casa Somfy One – la migliore soluzione all-in-one

Come il Canarino, il Somfy One è una minuscola videocamera Full HD con sirena integrata da 90dB. Inoltre, è compatibile con i prodotti Nest, Google Assistant e Amaxon Alexa, e il marchio offre anche una gamma di telecamere, sensori e sirene professionali, il che la rende piuttosto flessibile. Il principale punto di forza in questo caso è però la sua capacità di non dare falsi allarmi – la telecamera ha due sensori, uno che rileva il movimento, e uno che cerca le variazioni di temperatura (calore corporeo) e richiede che entrambi i sensori scattino prima che l’allarme suoni e si venga avvertiti.

È un bel trucco, e funziona abbastanza bene, ma solo dopo aver configurato il resto delle impostazioni. Ho un cane di grossa taglia, quindi è necessario definire le aree che la telecamera deve rilevare, cioè all’altezza del torace dell’adulto vicino alle porte, non in basso dove il cane camminerà. Dopo alcuni falsi allarmi, e una moglie molto spaventata, ho iniziato a fidarmi del sistema. Anche se aspettatevi un forte shock se lo spostate per caso! È possibile regolare la sensibilità e anche scegliere come e quando l’allarme viene attivato (manualmente, istantaneamente o dopo un messaggio dell’applicazione), il che è ragionevole.

Le immagini catturate durano 24 ore, ma non è possibile scaricarle a meno che non si sottoscriva un abbonamento a £3,99 al mese, che è più economico della maggior parte, ma comunque irritante. Infine, mi piace che vi venga ricordato di attivare e disattivare l’allarme quando tornate a casa o quando uscite (utilizzando il GPS del vostro telefono), che è essenziale per evitare la sirena auricolare.

La valutazione di Ideal Home: 4 stelle su 5

Sistema di sicurezza domestica Netatmo – migliore per gli avvisi video

Da tempo siamo fan della telecamera di benvenuto Netatmo Welcome (£199), con il suo aspetto sobrio e il software di riconoscimento del volto. Quest’ultimo permette di vedere con precisione quando una persona in particolare arriva a casa – così vedrete quando i bambini sono tornati a casa da scuola e se erano soli, e se l’addetto alle pulizie si è presentato in tempo. Ma Netatmo ha ampliato la sua gamma di sicurezza con una brillante telecamera per esterni e una luce di sicurezza, la Presence (249,99 sterline), e un pacchetto di tre sensori per porte e finestre a prova di intemperie noto come Tags (89,99 sterline). Hanno anche in programma di lanciare un allarme antifumo e una sirena intelligente nel corso di quest’anno, il che rende questa proposta ancora migliore.

Niente di tutto ciò è economico, ma è eccezionalmente ben fatto – la telecamera Presence è più bella di qualsiasi altra cosa sul mercato e funziona in modo brillante. Grazie a sensori intelligenti, è in grado di distinguere tra auto, animali domestici, volpi e persone, contribuendo a ridurre gli allarmi indesiderati e l’uso inutile del faro di sicurezza super-luminoso. Purtroppo, probabilmente avrete bisogno di un elettricista per montarlo, il che lo rende un investimento ancora più grande.

Il rilevamento del volto del Welcome non è impeccabile, ma è affidabile – soprattutto quando vede la stessa faccia un paio di volte. Posizionarlo in un’area ben illuminata aiuta sicuramente. È anche possibile impostare la telecamera per registrare solo i volti strani, in modo da non sentirsi spiati una volta che siete tutti a casa.

La qualità video Full HD 1080p è ottima su entrambe le telecamere, e con schede MicroSD da 8GB incluse, non è necessario un abbonamento per registrare i video clip, che è un vero e proprio bonus. I tag funzionano usando la vibrazione piuttosto che una striscia di contatto, il che è stato affidabile nei miei test, e la portata di 80m è impressionante.

La valutazione di Ideal Home: 4,5 su 5 stelle

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
20 − 3 =