Quali vulnerabilità di sicurezza esistono nella tua casa
La maggior parte di noi vede le nostre case come un rifugio dal mondo esterno. Un santuario dove ci sentiamo protetti e al sicuro dalla follia del mondo. Sfortunatamente, questa non è la realtà in cui molti di noi vivono troppo spesso.
Fortunatamente, ci sono varie misure per i proprietari di case per ridurre la vulnerabilità della loro casa e proprietà. Ecco alcuni altri passaggi che puoi intraprendere per rendere la tua casa più sicura, oltre a investire in un sistema di sicurezza domestica.
Memorizzazione di chiavi extra
I proprietari di abitazione dovrebbero prendere ogni precauzione per evitare che un ladro possa entrare nella loro casa.
Ciò include NON nascondere la chiave dietro una fioriera, sullo zerbino anteriore o in un nascondiglio per chiavi o in qualsiasi altro luogo ben visibile. Tutti questi punti sono in cima all’elenco dei luoghi che i ladri controlleranno quando vogliono entrare nella tua proprietà.
In effetti, tutto ciò che un criminale deve fare per scoprire questi luoghi nascosti è guardare la tua famiglia entrare in casa un paio di volte. Sapranno esattamente dove guardare in base al tuo comportamento.
Invece di utilizzare un nascondiglio per chiavi, pensa alla tecnologia della casa intelligente che impiega tecniche diverse, come una serratura intelligente o una serratura intelligente.
Illuminazione insufficiente
L’amica più intima di un ladro è la notte. Uno dei momenti preferiti di un ladro per tentare di entrare in una proprietà è sotto la copertura dell’oscurità. Oltre a indicare se una famiglia è in casa grazie alle luci interne, l’assenza di illuminazione all’esterno può fungere da copertura ideale per gli intrusi.
L’approccio apparente per illuminare il tuo cortile e l’interno della tua casa è l’illuminazione posizionata strategicamente. Scegli le luci del sensore di movimento che si accendono quando una persona entra nell’area piuttosto che le luci del timer o l’illuminazione esterna statica. I rilevatori di movimento possono essere in grado di cogliere un intruso alla sprovvista e attirare l’attenzione su un luogo.
Porte da garage e porte per animali domestici
La nuova tecnologia che consente al tuo animale domestico di andare e venire come vuole è meravigliosa per comodità. Tuttavia, qualcuno con intenzioni malevole potrebbe anche essere in grado di usare la porta del tuo cane per entrare in casa tua se è in grado di afferrare il collare del tuo cane.
Le porte del garage funzionano in modo simile. Se lasci la porta del tuo garage in un’auto sbloccata, stai effettivamente invitando un predatore nel tuo garage. Pochi proprietari di case pensano di chiudere a chiave l’ingresso che conduce alla casa una volta chiusa la porta del garage.
Le finestre sono vulnerabili
Tieni presente che questi ingressi di casa tua dovrebbero essere chiusi a chiave quando esci di casa, soprattutto quando il clima diventa più caldo e le finestre e le porte potrebbero essere lasciate aperte tutto il giorno.
Trascorri un po’ di tempo questa primavera tagliando eventuali cespugli e arbusti che potrebbero ostruire le finestre o fornire a un ladro una copertura adeguata per un punto di accesso.
Dai un’occhiata ai nostri blog più recenti per consigli esaurienti su come proteggere la tua casa e la tua azienda per ulteriori consigli su come rendere il tuo posto meno attraente per i ladri.