Smart home

Cos’è la Distribuzione Audio E Video per la Tua Casa?

Questa sala mostra la convenienza (e il fattore di freschezza) di avere una sala multimediale dedicata nella vostra casa, e come la distribuzione audio e video fa il lavoro pesante di legare insieme tutta la tecnologia AV in un edificio di casa o di lavoro.

Molti includono una sala multimediale nei loro piani di casa perché sono un punto di riferimento per le feste quando si tratta di intrattenimento. È possibile richiamare rapidamente la musica preferita, la rete TV, i servizi di streaming o lo sport e persino controllare le telecamere di sicurezza sullo schermo attraverso un’unica applicazione mobile! Inoltre, progettiamo le media room per essere multifunzionali, in modo che ogni visitatore possa goderne in base alle proprie preferenze.

Per capire come funziona questa sala, dobbiamo prima di tutto spiegare lo scopo della distribuzione audio e video in uno spazio.

Cos’è la distribuzione audio e video (AV)?

La distribuzione AV lega insieme tutte le diverse “zone” della casa o dell’azienda – che si tratti di cucina, bagno, patio esterno, sala multimediale, e la lista continua. Noi integratori AV chiamiamo queste diverse aree della vostra casa “zone”. Colleghiamo insieme tutte le loro esigenze individuali AV, in modo che lavorino senza soluzione di continuità da un unico luogo utilizzando l’automazione di controllo.

L’automazione di controllo serve come il “cervello” che richiama tutte le funzioni audio e video in ogni stanza di un edificio o spazio domestico. Essenzialmente l’automazione di controllo è un intero sistema di gestione della casa o dell’edificio. Nel nostro edificio per uffici, abbiamo utilizzato l’automazione di controllo Savant per gestire tutte le esigenze tecnologiche, tra cui distribuzione audio e video, sicurezza, ombreggiatura, illuminazione, scene ambientali, sistemi di emergenza, HVAC e altro ancora. Quando si implementa l’automazione di controllo in una casa, tutte le sorgenti di apparecchiature AV e di rete sono tenute in un “rack centralizzato” invece che in ogni stanza. Il design dell’automazione di controllo e del rack non solo elimina il disordine e il costo dell’acquisto di più set di apparecchiature per ogni stanza, ma rende la gestione dell’intero spazio molto più efficiente.

Casa a 10 stanze, tutto ciò di cui avete bisogno è l’applicazione di controllo della casa per dire al tecnico cosa volete che succeda all’interno di ogni stanza. Il sistema di controllo fa scattare l’apparecchiatura all’interno del rack (molto probabilmente si trova all’interno di un armadio o di una mansarda), e inizia rapidamente ad eseguire l’azione all’interno della stanza in cui ci si trova (ad esempio, ascoltare Spotify, sintonizzare la TV su HGTV, o utilizzare il controllo vocale per comunicare tra le stanze). Questo è particolarmente utile quando la mamma prepara la colazione in cucina, ma deve dire ai bambini che si preparano per la scuola al piano di sopra che il cibo è preparato – con il risultato di avere meno fiammiferi urlanti e più collegamenti familiari con l’aiuto del controllo dell’automazione e della distribuzione AV che attraversa tutta la casa! Un altro utile esempio di distribuzione AV è se vi state godendo un film nella stanza della famiglia al piano di sopra e il campanello suona. È possibile utilizzare l’applicazione di controllo di una casa per tirare su la telecamera di sicurezza della porta d’ingresso per vedere chi è alla porta (il fattorino della pizza o un vicino fastidioso).

Per darvi un’idea della tecnologia che gestisce la distribuzione audio e video all’interno della nostra sala multimediale, di seguito è riportato un elenco di tutte le fonti di apparecchiature. Noterete che solo alcuni di questi elementi sono effettivamente visibili all’interno della sala. Le altre sorgenti di apparecchiature sono alloggiate nel rack centrale – fuori dalla vista ma a portata di mano con un’applicazione per iPhone.

Avete ancora domande sui vantaggi della distribuzione audio e video nel vostro spazio? Sparateci un messaggio sulla nostra pagina dei Contatti e saremo lieti di chiacchierare o di mostrarvi la tecnologia in azione.

Sistema audio:
Bowers & Wilkins 802 D3 (altoparlanti principali anteriori L&R)
Bowers & Wilkins CWM7 (Altoparlanti da incasso a parete ad alte prestazioni)
Bowers & Wilkins ASW10CM S2 (Subwoofer ad alta uscita)
Rotel RAP-1580 (Ricevitore Preamplificatore Dolby Atmos)
Rotel RB-1590 (Amplificatore a 2 canali ad alte prestazioni)
Rotel RMB-1585 (Amplificatore a 5 canali ad alte prestazioni)

Video:
Epson Pro Cinema 6040UB (proiettore 3LCD con 4K Enhancement, HDR e ISF)
Innovazioni dello schermo Zero Edge Solar Gray 120″ -16:9 HD Cinema Screen

Fonti:
Oppo UDP-203 (Lettore Blu-ray 4K Ultra HD 4K)
Lettore di film Kaleidascape Alto Movie Player (download di qualità Blu-ray o lettore di dischi)
Fusion Research Premiere Movie Server
Autonomico MMS-5A Mirage 5 Source Audio Server link (server musicale dedicato)
Scatola cavi HDC Cisco 4742
Apple TV 4K Streaming Server 4K (incluse le applicazioni)
Roku Ultra 4660 4K HD HDR Streaming Device HDR 4K

Acustica:
GK Acustica Kit per la camera

  • (7) 242 pannelli acustici 2′ x 4′ x 3,5″ assorbitori per pareti e soffitto.
  • (4) Pannelli Diffusori a soffitto 2′ x 2′ x 2′.
  • (4) Trappole per bassi da 2′ x 4′ d’angolo

Sistema di controllo:
Savant Pro con Smart Media Pro HDMI Matrix Switcher

Controllo dell’illuminazione:
Illuminazione Lutron con tastiera Palladiom

Cavi:
Cavo per altoparlanti Kimber Kable BIFOCAL XL Summit Series
Interconnessioni analogiche di Kimber Kable Hero
Interconnessioni digitali della serie Kimber Kable Summit

Potenza e accessori:
Richard Gray Power Company RGPC 400 Pro (sistema di purificazione dell’energia)
Supporti principali RPMC1 RPA Elite (Supporto di sicurezza del proiettore (Blocco C)

Mobili:
Sedile in pelle nera Love Seat

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
18 − 14 =